
Un nuovo articolo per la sezione dei Guest Blogger, un articolo che attendevamo di pubblicare con grande trepidazione: quello di Amrita che gestisce il blog AUDREY IN WONDERLAND e che ci porta oggi a scoprire un piccolo pezzo di Iran raccontandoci 5 cose da fare assolutamente una volta arrivati in questo paese così affascinante.
Decidere quale è stato il più bel viaggio della propria vita non è mai facile, soprattutto se si è viaggiatori instancabili e si è spesso in giro.
Per il mio guest post per uno dei miei blog preferiti, In World’s Shoes appunto, mi sono posta questa domanda e non sapendo rispondere ho deciso di parlarvi di uno dei miei viaggi preferiti in assoluto: il viaggio in Iran.
So che la meta non è forse ambita dai più ma vi garantisco che l’Iran è una terra magnifica, ospitale e tutta da scoprire.
Se decidete di lasciarvi tentare, ecco 5 cose da fare assolutamente durante il vostro viaggio in Iran; questo paese meraviglioso che, prometto, vi entrerà nel cuore.
5 cose da fare assolutamente in Iran : Scattarsi un selfie nella Moschea Rosa di Shiraz.
La Moschea di Nasir Al-Mulk, detta anche Moschea Rosa, è un tripudio di colori grazie al sole che si riflette sulle sue bellissime vetrate colorate.
Venite al mattino presto per evitare la folla, scegliete un angolino particolare e…dite cheese!
5 cose da fare assolutamente in Iran : Accettare un invito a pranzo
Gli iraniani sono il popolo più gentile e ospitale che abbia mai incontrato.
Ovunque andrete vi fermeranno per aiutarvi a trovare la strada, offrirvi un dolce, regalarvi un “welcome!” e un sorriso.
Il tutto senza volere nulla in cambio.
Se vi invitano a pranzo, accettate e andate sereni: sarete accolti come il più prezioso degli ospiti e assaggerete la cucina più tradizionale in una casa locale, cercando di scambiare qualche parola per capirvi e sorridendo tantissimo!
5 cose da fare assolutamente in Iran : Perdersi a Persepoli
Si tratta di uno dei siti archeologici più famosi e grandi del mondo.
Andate al mattino presto per visitarlo senza incappare nelle orde dei giapponesi patiti dei selfie e con una buona guida cercate di ripercorrere le gesta dei sovrani persiani e la disposizione dei loro ricchissimi palazzi.
Un vero e proprio viaggio nel tempo!
5 cose da fare assolutamente in Iran : Bere un tè su un tetto a Yazd al tramonto
Il momento che vale il viaggio: sorseggiare un tè profumato con le spezie locali su un tetto di una delle abitazioni tipiche di Yazd, l’antica città costruita con sabbia e fango ma tutt’ora stupenda.
Fatelo al tramonto, dopo una giornata trascorsa a perdervi nei suoi vicoli e godetevi il cielo che si tinge di oro e il richiamo alla preghiera che esce dagli altoparlanti della Moschea.
Brividi.
5 cose da fare assolutamente in Iran : Scoprire la movida di Teheran
Appena arrivati Teheran potrà sembravi una città caotica e non particolarmente bella.
Ebbene, per il caos c’è poco da fare ma la città è molto brillante: ricca di gallerie d’arte, caffè vivacissimi e quartieri moderni frequentati dai giovani desiderosi di libertà.
Immergetevi in questa atmosfera molto particolare, parlate con la gente e godetevi la città: Teheran ha voglia di cambiamenti positivi e i suoi giovani sono sulla buona strada.
E voi cosa ne pensate?
L’Iran è una meta che vi affascina?
Ci siete mai stati?
Aspettiamo un vostro commento, come sempre! 🙂
L’Iran… Una delle tante mete dei sogni. Ho sempre rimandato, per via dei visti. Sinceramente, però, sono curiosa per lo stesso motivo: di certo non è una meta di massa e le fotografie (specie quella della moschea rosa) mi hanno ammaliata…
adesso la procedura dei visti è molto semplice, quindi si può fare un pensierino 😉
amry
Quanto mi piacerebbe andarci!!! Questo post mi ha fatto semplicemente sognare ad occhi aperti❤
grazie mille!!
a.
Wow fantastico! L’antica Persia è il sogno proibito di molti di noi, un vero viaggio nel tempo. Non ho parole per esprimere la bellezza della moschea rosa *_*
Piacere di conoscerti Amrita! 😉
piacere mio! passo a trovarti 😉
a.
Sono rimasta completamente rapita dalla moschea rosa *_*
Un altro articolo molto interessante, mi piace un sacco questo spazio dedicato ai guest post! Tra l’altro non conoscevo il blog di Amrita, quindi bingo 😀
che belle parole! passo a trovarti anche io
a.
che bello vedere il risultato finale sul vostro bellissimo blog!!
http://www.audreyinwonderland.it/
Grazie a te per aver partecipato cara! <3
Prima di tutto… Ciao! 🙂 E’ la prima volta che scrivo. Il primo articolo che leggo qui è un guest post effettivamente ma… non si leggono spesso articoli sull’Iran. Un posto che tra l’altro che presto o tardi spero di riuscire a vedere. Felice di aver scoperto entrambe 🙂 Un saluto!
Ciao Claudia! Benvenuta! <3
L'Iran attira molto anche me! Bisognerà organizzare prima o poi! 😀