Blogger Recognition Award – Quali Blogger Di Viaggio Seguire?

quali blogger di viaggio seguire
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Questo articolo arriva pesantemente in ritardo rispetto a quello dei nostri colleghi e soprattutto considerando il numero di nomination che abbiamo ricevuto. Ma ora è il nostro turno: ecco alcuni consigli e una lista di quali blogger di viaggio seguire secondo il nostro gradimento.


Disclaimer di inizio articolo : non ci ricordiamo chi di voi è già stato nominato e nemmeno chi ha già scritto l’articolo, quindi scusateci ma quella che seguirà è semplicemente una lista in base ai nostri interessi, non stilata per far in modo che chi ancora non è stato nominato venga nominato o cose del genere.

Le regole del Blogger Recognition Award:

  1. Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog
  2. Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento
  3. Raccontare brevemente la nascita del proprio blog
  4. Dare dei consigli ai nuovi blogger
  5. Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento

Alloooora, iniziamo con i ringraziamenti : Donatella di Una Vita In Valigia ; I ragazzi di Quando Arrivi Scrivi ; Veri e Dani di Travel Misadventures ; Alessandra di Appunti di Consapevolezza ; Francesca di Viaggiare Lontano ; Serena di In Viaggio Con Dorothy ; Claudia di Voce Del Verbo Partire ; Selene di Viaggi che Mangi ; Andrea di Happily on the Road ; Raffaella di Ingegnererrante ; Anna di Pananna Blog Di Viaggi  ; Francesca di Viaggi del Milione ; Daniela di L’Orsa Nel Carro e Paola di Pasta Pizza e Scones .
Ok, questo articolo sarà più una lista di link infiniti ma ringraziamo davvero di cuore i blogger che ci hanno votato e vi invitiamo a seguirli perché sono fantastici, sebbene quelli che inseriremo in lista magari saranno nomi differenti.


Come è nato il nostro blog? 

E’ nato perché io ho sempre desiderato raccontare e condividere i miei viaggi con le persone che amano viaggiare tanto quanto me.
Amo la fotografia e mi piace tantissimo scambiare opinioni su luoghi visitati, sensazioni provate e sogni nel cassetto.
Avevo già aperto un blog di viaggi nel 2013 ma non ha funzionato perché non ci mettevo abbastanza costanza e ancora conoscevo molto poco di questo mondo.
Nel 2015 ho deciso di riaprirlo, questa volta mettendoci molto più impegno e Stefano mi ha dato una grandissima mano ed ha sempre collaborato con me fin da quando il blog era solo un’idea.
Così, il 27 ottobre 2015, quasi due anni fa, abbiamo messo online il primo articolo e da allora non mi sono mai fermata fra alti e bassi e spero di poter far diventare questo piccolo spazio sempre più importante.
Ogni volta che qualcuno di voi mi manda una mail o un messaggio per farci i complimenti o chiedermi consigli mi da la spinta per andare avanti e mi fa commuovere perché vuol dire che state apprezzando il lavoro che faccio e vi piace lo stile del blog tanto da prenderne spunto per i vostri viaggi: per me non c’è cosa più bella di questa. GRAZIE.

Un post condiviso da Lucrezia & Stefano 👫 (@inworldshoes) in data:


Consigli per i nuovi blogger di viaggio?

Sinceramente non mi sento in grado di dare consigli, non ancora.
Sono la prima che spesso ne ha bisogno e che cerca di darseli da sola per mantenere sempre la retta via senza scendere a compromessi per arrivare un po’ più in alto.
Solo una cosa mi sento di dire: aprite un blog perché sentite una forte voglia di condividere quel che vedete e sentite con gli altri, apritelo e scrivete, fotografate, condividete ma fate in modo che rimanga sempre una passione pulita, limpida e in linea con i vostri pensieri.
Non costruite artifici solo perché può sembrare più “figo” e allora vi seguiranno più persone, scrivete solamente quello che sentite e usate le parole che volete usare.
Non cambiate da quel che siete.
Miglioratevi, certo.
Ma restate puri come quando le uniche sensazioni scritte erano fra voi e le pagine del vostro diario personale.

Un post condiviso da Lucrezia & Stefano 👫 (@inworldshoes) in data:


Ed ora, rullo di tamuri, ecco le nostre 15 nomination. Quali blogger di viaggio seguire ?

 

  1. Celeste di Be Right Back 
  2. Francesca di Senza Zucchero Travel
  3. Alessia e Valerio di Where are Ale&Vale?
  4. Valentina di Trips&Notes
  5. Marina di WingMeBack
  6. Silvia di Un’Amica in Viaggio 
  7. Beatrice di Nel Cuore della Scozia
  8. Paola di Scusate Io Vado
  9. Angelica e Cristian di Destinazione Mondo20
  10. Zineb e Simone di Travelholicsouls 
  11. Chiara di Con Un Viaggio Nella Testa 
  12. Silvia di The Food Traveler 
  13. Elisa di Diritto Alla Meta
  14. Elisa di Con La Valigia Verde

  15. Valeria di Beyond The Pillars Of Hercules 

Ne avremmo voluti inserire altri ventimila ma questi sono i primi quindici che ci sono venuti in mente perché – commentando o meno – leggiamo tutti i loro articoli e li seguiamo da sempre e secondo noi sono assolutamente dei blogger di viaggio da seguire. Ovviamente ripeto che anche la maggior parte dei blogger che hanno nominato noi li ammiriamo molto e li leggiamo spessissimo ma che non abbiamo inserito nuovamente in lista solo perché il link al loro blog era già presente.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : LIEBSTER AWARD 


 

21 comments

  1. È un onore e un piacere leggere il nome del mio blog nella vostra lista di blogger da seguire. Come vi scrivo spesso qui nei commenti apprezzo tantissimo la forza espressiva dei vostri post e delle vostre fotografie superlative. Un abbraccio 💟

  2. Grazie mille ragazzi per aver pensato a noi! ❤
    E sono d’accordo con quello che hai detto sulla necessità di rimanere genuini. Vi seguo anche per questo 😘Un abbraccio!

  3. Grazie per avermi inserito nella vostra lista. Da quando ho aperto il blog non ho sicuramente ottenuto grandi risultati in termini commerciali o numerici, ma per me la più grande soddisfazione è la stima di altri amici e colleghi come voi. E ovviamente l’ammirazione è reciproca 😍

  4. Non avrei mai potuto scrivere l’articolo senza nominarvi, perché adoro davvero ciò che fate: amo il vostro blog, il modo di scrivere, le foto e i video! Fate un lavoro stupendo ragazzi, seguirvi è soltanto un piacere. Non cambiate mai perché siete troppo bravi!
    Il consiglio che avete dato, tra l’altro, è giustissimo. E sarebbe bello che le persone imparassero a seguirlo. Tutti, anche chi un blog ce l’ha già.
    A breve compiere 2 anni, per cui ci risentiamo presto per gli auguri!
    Nel frattempo vi abbraccio forte!
    Claudia B.

  5. Ve l’ho già scritto sui social, grazie davvero per questa nomination. Concordo assolutamente con te Lu quando parli di mantenere una passione pulita e limpida, il motore dev’essere l’amore per i viaggi e per la condivisione, non il voler monetizzare ad ogni costo, che spesso finisce per snaturare un blog 🙁
    Restate sempre così, il vostro blog è splendido e VERO!
    Un abbraccio! ❤

  6. La stima e l’affetto sono ricambiati al millexcento ragazzi! *_*
    E non è vero che non avete nulla da insegnare: pulizia, freschezza e trasparenza qui sono assolutamente di casa! 😉 Hai presente quel profumo quando entri in una casa in cui si è appena fatto il bucato? Ecco lo senti appena entri in Inworldshoes! 😉
    Oddio hhaahah ho appena accostato l’odore del bucato alla parola SHOES haahah non è che suoni appropriato 😉 Lo so sono sempre pessima 😛

Se ti va, lasciaci un commento. Ci fa sempre piacere interagire!