Di Nuovo In Viaggio, Finalmente.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Sono passati mesi dall’ultima volta che abbiamo riempito le nostre valigie.
Tre mesi.
Potrà sembrare poco ma a noi è sembrata un’eternità.

Quando siamo rientrati dal weekend in Maremma era previsto un altro viaggio a metà maggio.
Erano previsti nuovi luoghi da scoprire, momenti speciali da collezionare.
Ed invece è saltato tutto e per qualche giorno questo ci ha buttato giù.
Dover rinunciare ad un viaggio è sempre un grosso dispiacere.

Abbiamo però iniziato a metter via i soldi per i nuovi viaggi, a cercare di far rientrare tutto nel budget che avevamo prefissato.
Ci sono state settimane difficili, in cui non poter uscire di casa perché tanto non avevamo i soldi nemmeno per un caffè – avendoli messi subito nel nostro bel salvadanaio – ci faceva pensare e chiedere se veramente fosse giusto sacrificare quasi tutto per fare un viaggio.

Capita anche a chi ama smisuratamente viaggiare.
Rari momenti di poca lucidità.
Perché sono fatta così da sempre e penso che difficilmente cambierò; mi priverei di qualsiasi cosa per la gioia di un nuovo viaggio.
Per l’emozione che precede la scoperta.
Per il turbinio di sensazioni,che solo il viaggiare sa regalarmi, così prepotenti.

scretch map
la mappa dei viaggi fatti con Stefano nell’ultimo anno e mezzo. <3

E finalmente eccoci, dopo un’infinita sessione di esami che come le tasse e la morte non lasciano scampo, siamo pronti a partire!

Dove siamo diretti? 
Se ancora non lo sai, in questo articolo trovi l’itinerario – approssimativo – del nostro giro alla scoperta di una fantastica regione d’Italia.
Luoghi che Stefano conosce fin dall’infanzia e che io, invece, non ho mai visto.

Partiremo martedì mattina, molto presto, per arrivare in mattinata alla nostra prima tappa e non perdere neanche un secondo di questa nuova avventura.

Sembrava lontanissimo ed invece eccolo quì, il famoso istante che precede il viaggio.
Dicono sia il momento più bello.
Noi invece, siamo convinti che ogni singolo frammento di vita spesa a viaggiare superi se stessa.
L’istante dopo quello che precede il viaggio è ancor più bello e quello dopo ancora di più, e così via.

Ma che ci vuoi fare, noi siamo viaggiatori e ragioniamo così.
A volte sembriamo un po’ fuori di testa, super gasati, emozionati con poco.

Noi ringraziamo d’esser cresciuti con una voglia di scoprire e conoscere che ci divora.
Con la capacità di esaltarci anche per una gita fuori porta.
Sapendo apprezzare totalmente questa vita, senza volerne sprecare nemmeno un pezzetto.

IMG_1621

In questi giorni di viaggio non saremo attivi sul blog ma aggiorneremo costantemente i social con foto, video e racconti, per portarti con noi, sperando di riuscire a coinvolgerti e farti scoprire nuove meraviglie del nostro paese.

Se ancora non lo fai, quindi, puoi seguirci qui :

Instagram : www.instagram.com/inworldshoes

Twitter : www.twitter.com/inworldshoes7

Facebook : www.facebook.com/inworldshoes

Snapchat : inworldshoes

Buone vacanze, ci si legge ad agosto! 🙂 

35 comments

  1. Ragazzi, buon viaggio!
    Purtroppo quando sono via, come in questo momento che vi scrivo da Napoli, aggiornare il blog credo sia impossibile, o comunque preferisco godermi di più il viaggio senza avere l’ansia del dover scrivere per forza tutto e subito.
    So che sotto questo punto di vista la pensiamo nello stesso modo! 😊
    Quindi… W i social!! 😊

  2. Condivido in toto il vostro pensiero! E’ difficile fare delle rinunce, soprattutto quando non sei proprio nelle condizioni di scegliere fra una pizza o una serata al Mc…figuriamoci dei biglietti aerei.
    Ma vuoi mettere la soddisfazione quando apri il salvadanaio? L’ho sempre detto che l’emozione più bella è il booknow! ;D
    Buon viaggio ragazzi!

  3. Buon viaggio ragazzi! Vi seguirò con piacere dato che alcuni di quei posti li ho visti taaaanto tempo fa e non ricordo nulla, altri mi incuriosiscono perché non li vorrei visitare! Comunque ste manie di non spendere soldi per capitalizzare per un viaggio ce l’ ho anche io…l’ ultima volta che ho fatto shopping neanche la ricordo!!!

  4. Mi colpisce sempre tanto il modo in cui un viaggio, anzi la voglia di continuare a viaggiare, unisca nei modi, nei pensieri, nelle emozioni, persone che nemmeno si conoscono! Persone con età diverse, con vissuti diversi, improvvisamente è come si conoscessero da sempre.
    Mi ritrovo in maniera così reale in ciò che dite, e non parlo solo di sensazioni…in particolare mi riferisco alle rinunce. Quante volte si può dire no, se lo scopo è risparmiare per un viaggio? Forse miliardi! Quando dico alle persone che non siamo mai andati a prendere l’aperitivo, che abbiamo abolito le cene fuori, le spese compulsive, i locali…mi rendo conto che mi guardano con dispiacere, o come fossimo usciti di testa, esagerati.
    Forse, ma se devo scegliere se spendere 20€ nell’aperitivo, o nella benzina per la moto, che ci farà scoprire tante cose nuove, beh direi che la benzina non è meno buona dello spritz!
    Buon viaggio per qualsiasi cosa abbiate bisogno, anche di un’indicazione di parcheggio, ricordate che avete un’alleata sul posto!
    Un abbraccio,
    Claudia B.

    1. A chi lo dici, purtroppo è difficile spiegarlo a chi non ci si trova dentro. A chi non ama viaggiare tanto quanto noi. Ma va bene così, l’importante è che noi continuiamo per la nostra strada nel modo che più ci rende felici…se gli altri non capiscono, amen!
      Grazie mille Cla, qualsiasi cosa ti contatteremo! <3

  5. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda… rinunciare a tutto per la prenotazione di un viaggio. In fondo, cosa c’è di più bello?!
    Vi seguirò, come sempre, volentierissimo, aspettando le foto della meravigliosa Emilia Romagna.
    Tanti luoghi spettacolari sono li ad aspettarvi… io vi ho avvisati!
    Buon viaggio e buona scoperta ragazzi! :*

  6. Buongiorno Lucrezia & Stefano, ormai il momento della partenza è vicinissimo, questione di ore, per poi vedere l’alba della nuova avventura. Cuore che batte, mani che tremano, pensieri che girano veloci nella testa, ultime verifiche di aver preso tutto….Buon viaggio e buone vacanze! Aspetto trepidante le vostre scoperte!
    Un bacio,
    Melina

  7. Buon viaggio ragazzi!!! E’ meraviglioso sapere che ci sono tanti ragazzi come voi ad avere la passione per il viaggio e per la scoperta! Non vedo l’ora di seguirvi (sui social sicuro, su snapchat un po’ meno, purtroppo non ho il wifi a casa!) e scoprire un po’ di più su questa Emilia Romagna, che a dirla tutta, mi vergogno a dire che non ho ancora visitato!!
    Un abbraccio grande!

  8. Buon viaggio ragazzi e che l’emozione sia sempre con voi, in capo al mondo o a pochi metri da casa! La capacità di emozionarsi è qualcosa di meraviglioso…c’è la vita dentro, c’è l’energia, c’è la nostra anima che risuona con il mondo! Non perdetela mai, per sentirvi sempre vivi e non invecchiare più. Un grande abbraccio 😊

  9. Vi capisco, quando salta un viaggio ci si rimane sempre male, anzi malissimo! Proprio come fosse un sogno infranto.. Dai che con quest’on the road, vi sarete rifatti..dev’essere bellissima l’Emilia Romagna..

  10. Per ogni viaggio che salta ne arriva un altro che ci regala ugualmente splendide emozioni 😉

    Vi ho seguito su Snapchat e sui social in questi giorni e ho letto che non vi ha fatto impazzire Ravenna. Io le ho dedicato solo una o due ore l’anno scorso e non ho visitato i siti più importanti, ma ora sono curiosa di leggere i vostri post e sapere tutto nei dettagli 🙂
    A presto 🙂

    1. Già, purtroppo Ravenna ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma può succedere, ancora di più quando si visitano più posti in un solo viaggio!
      Ti ringraziamo tanto per averci seguito. <3
      A presto con tutti gli articoli dettagliati!!! 🙂

Se ti va, lasciaci un commento. Ci fa sempre piacere interagire!