
Chi di voi è stato a Montepulciano ?
Noi vi abbiamo trascorso un fantastico weekend di ferragosto, appena tornati dal viaggio in Francia.
Il tempo non ci ha assistito, anzi. Pioveva, faceva freddo, e c’era addirittura una leggera nebbiolina a rendere il tutto ancora più ….deprimente direte voi.
Lo direi anche io.
Invece no.
Momenti di semplice felicità; ferragosto. Montepulciano. un bagno in piscina, poi il cielo che si fa scuro, un posto per pranzare scelto a caso, un temporale in arrivo, aria familiare, tuoni, cibo buono anzi buonissimo e una corsa sotto l’acqua per tornare al caldo, al chiuso, a riscaldarsi con un bagno, questa volta nella vasca, con la musica di sottofondo che si propaga per tutta la stanza. Semplice felicità.
Ecco un estratto dal mio diario di quel giorno. A questo momento di felicità hanno contribuito sicuramente la pioggia d’estate, da noi tanto amata e il sapere di avere un luogo fantastico in cui tornare a riposare e rilassarsi dopo aver visitato la città, così come avere la pancia e il naso pieni di sapori troppo buoni per poterli descrivere.
Per tutti questi motivi ci sentiamo di consigliarvi i luoghi che , in quel breve weekend , ci hanno regalato un sorriso e la bellezza del sentirsi a casa, coccolati.
-
Dove dormire e mangiare a Montepulciano :
Noi abbiamo soggiornato per una notte all’Hotel Panoramic , a 5 minuti d’auto dal centro di Montepulciano.
Un albergo con piscina immerso in un contesto naturale fantastico. Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per goderci la piscina, giusto un paio d’ore , ma ci siamo rifatti una volta entrati nella stanza prenotata. Non avevamo idea potesse essere così grande. Avevamo preso una Superior per la poca differenza di prezzo con la Standard, ed era a tutti gli effetti grande come casa nostra. In bagno vi era sia la doccia che la vasca, due balconi con vista sulla natura circostante e sul borgo di Montepulciano e una camera da letto che sembrano due. Ma il pezzo forte è sicuramente la possibilità di ascoltare la radio di sottofondo in tutta la stanza, anche in bagno, attraverso dei dispositivi elettronici sui muri. Davvero rilassante.
-
Dove dormire e mangiare a Montepulciano :
Questo è stato un vero colpo di fortuna.
Stava iniziando a piovere, tuonava, e faceva anche freddino, così dopo aver lasciato la macchina e gironzolato un po’ per il paese abbiamo deciso di rinchiuderci nel primo ristorante che abbiamo trovato e che ci ispirava anche molto.
Il ristorante Godimento DiVino si trova in Via della Stamperia 3. D’estate è possibile mangiare su una bella terrazza esterna, ma ovviamente con quella giornata terribile gli ombrelloni erano chiusi e la gentile proprietaria ci ha accolto con un : “venite dentro, aspettiamo il temporale tutti insieme!“. Il suo sorriso e l’accoglienza ci hanno subito contagiato.
Abbiamo mangiato delle bruschette toscane che se ci pensiamo adesso, ancora ci viene l’acquolina in bocca.
E la pasta, buonissima, tutta, perché se ve lo state domandando siamo tornati più di una volta in due giorni.
Noi non beviamo vino rosso, già. Ma a giudicare dalle espressioni soddisfatte degli altri commensali, il vino Nobile doveva essere davvero ottimo. 🙂
Insomma , segnatevi questi due nomi, che se doveste passare a Montepulciano per una sosta gastronomica o per rilassarvi un po’ , non ve ne pentirete di sicuro!
Ripensando a questi momenti ci vien subito voglia di prendere il primo volo e partire di nuovo , sarebbe impossibile il contrario. Non pensate ? Ecco quindi un’ulteriore informazione che potrebbe esservi utile : potete controllare le offerte dei voli su Fly Go come facciamo noi. 😉
Bellissima Montepulciano, ci sono appena stato e mi ci ritrovo completamente. E belle le parole del tuo diario.
Grazie Patrick! Siamo contenti ti sia piaciuto l’articolo! 🙂
Troppo carina Montepulciano 🙂 ci sono stata spesso perché ho abitato in Toscana per due anni 🙂 bellina la vostra foto allo specchio e ovviamente anche le altre ^-^
Grazie mille! La Toscana è tutta bella! Ci si sente a casa in ogni suo angolo! ^^
Adoro Montepulciano, ci sono stata ben due volte. Poi io amo i borghi.
Bellissima la foto con la goccia!
Grazie mille eli! Anche noi amiamo visitare i borghi, e sono un buon modo per staccare la spina un paio di giorni ! 😉