Dove Mangiare&Dormire a Montepulciano –

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Chi di voi è stato a Montepulciano ?
Noi vi abbiamo trascorso un fantastico weekend di ferragosto, appena tornati dal viaggio in Francia.
Il tempo non ci ha assistito, anzi. Pioveva, faceva freddo, e c’era addirittura una leggera nebbiolina a rendere il tutto ancora più ….deprimente direte voi.
Lo direi anche io.
Invece no.

IMG_0872
Momenti di semplice felicità; ferragosto. Montepulciano. un bagno in piscina, poi il cielo che si fa scuro, un posto per pranzare scelto a caso, un temporale in arrivo, aria familiare, tuoni, cibo buono anzi buonissimo e una corsa sotto l’acqua per tornare al caldo, al chiuso, a riscaldarsi con un bagno, questa volta nella vasca, con la musica di sottofondo che si propaga per tutta la stanza. Semplice felicità.

_MG_7815
IMG_6547
Ecco un estratto dal mio diario di quel giorno. A questo momento di felicità hanno contribuito sicuramente la pioggia d’estate, da noi tanto amata e il sapere di avere un luogo fantastico in cui tornare a riposare e rilassarsi dopo aver visitato la città, così come avere la pancia e il naso pieni di sapori troppo buoni per poterli descrivere.

Per tutti questi motivi ci sentiamo di consigliarvi i luoghi che , in quel breve weekend , ci hanno regalato un sorriso e la bellezza del sentirsi a casa, coccolati.

  • Dove dormire a Montepulciano :
    Noi abbiamo soggiornato per una notte all’Hotel Panoramic , a 5 minuti d’auto dal centro di Montepulciano.
    Un albergo con piscina immerso in un contesto naturale fantastico. Purtroppo abbiamo avuto poco tempo per goderci la piscina, giusto un paio d’ore , ma ci siamo rifatti una volta entrati nella stanza prenotata. Non avevamo idea potesse essere così grande. Avevamo preso una Superior per la poca differenza di prezzo con la Standard, ed era a tutti gli effetti grande come casa nostra. In bagno vi era sia la doccia che la vasca, due balconi con vista sulla natura circostante e sul borgo di Montepulciano e una camera da letto che sembrano due. Ma il pezzo forte è sicuramente la possibilità di ascoltare la radio di sottofondo in tutta la stanza, anche in bagno, attraverso dei dispositivi elettronici sui muri. Davvero rilassante.

IMG_9312
_MG_7773_1
IMG_9315

  • Dove mangiare a Montepulciano :
    Questo è stato un vero colpo di fortuna.
    Stava iniziando a piovere, tuonava, e faceva anche freddino, così dopo aver lasciato la macchina e gironzolato un po’ per il paese abbiamo deciso di rinchiuderci nel primo ristorante che abbiamo trovato e che ci ispirava anche molto.
    Il ristorante Godimento DiVino si trova in Via della Stamperia 3. D’estate è possibile mangiare su una bella terrazza esterna, ma ovviamente con quella giornata terribile gli ombrelloni erano chiusi e la gentile proprietaria ci ha accolto con un : “venite dentro, aspettiamo il temporale tutti insieme!“. Il suo sorriso e l’accoglienza ci hanno subito contagiato.
    Abbiamo mangiato delle bruschette toscane che se ci pensiamo adesso, ancora ci viene l’acquolina in bocca.
    E la pasta, buonissima, tutta, perché se ve lo state domandando siamo tornati più di una volta in due giorni.
    Noi non beviamo vino rosso, già. Ma a giudicare dalle espressioni soddisfatte degli altri commensali, il vino Nobile doveva essere davvero ottimo. 🙂

IMG_9314
IMG_9311IMG_6549
Insomma , segnatevi questi due nomi, che se doveste passare a Montepulciano per una sosta gastronomica o per rilassarvi un po’ , non ve ne pentirete di sicuro!

IMG_0740
Ripensando a questi momenti ci vien subito voglia di prendere il primo volo e partire di nuovo , sarebbe impossibile il contrario. Non pensate ? Ecco quindi un’ulteriore informazione che potrebbe esservi utile : potete controllare le offerte dei voli su Fly Go come facciamo noi. 😉

6 comments

Se ti va, lasciaci un commento. Ci fa sempre piacere interagire!