
Il 2018 non è stato un anno molto gentile per quel che riguarda i viaggi. Ok, non è stato un anno molto gentile in generale. E’ arrivato quindi il momento di sognare un po’ per il nuovo anno con la lista dei viaggi da fare nel 2019.
Il 2018, come dicevo, non è stato un anno fortunato. Tante cose sono cambiate, io in primis.
Negli ultimi mesi ho affrontato preoccupazioni tali che solo con 3 mesi di vacanza – forse – potrei riacquistare un po’ di serenità ma per ora non è certo possibile.
In tutto questo, sono saltati anche dei viaggi, come se non bastasse. Quindi è arrivato per me il momento di sognare un po’, fra viaggi già prenotati, altri in fase di concretizzazione ed alcuni che rimangono fra i sogni di sempre.
Partiamo subito con questa lista dei viaggi da fare nel 2019… tempo e portafogli permettendo.
VIAGGI DA FARE NEL 2019 : LONDRA
Londra è la garanzia fatta città.
Strapiena di cose da fare e vedere. Di suoni, odori, colori.
Ogni quartiere ha un suo perché, ogni locale una sua anima.
Cosa mi piacerebbe fare a Londra se nel 2019 dovessi tornarci?!
– Vedere il musical di Aladdin al Prince Edward Theather (mi accontenterei anche di un musical in generale!).
– Visitare Gli “Harry Potter Studios” ed assaggiare la famosa burrobirra.
– Perdere il cuore fra gli scaffali della libreria Stanfords fra libri e mappamondi di ogni forma e colore.
– Passare a salutare il mio caro “Peter Pan” ai Kensington Gardens.
– Curiosare fra le vie di Portobello, con il suo mercatino vintage.
– Lasciarmi travolgere dai colori e dagli odori di Camden, il quartiere alternativo di Londra.
Dicono che Parigi sia sempre una buona idea, io direi che anche Londra lo è.
VIAGGI DA FARE NEL 2019 : PORTOGALLO
Un paese baciato dal sole, quel sole che vorrei poter sentire sulla pelle 365 giorni l’anno.
Bello da Nord a Sud, con le sue città colorate, la natura, il mare sempre ruggente.
Oltre il Portogallo, solo l’oceano.
Non vedo l’ora di poterlo visitare, ascoltare il Fado, assaggiare i Pasteis de Nata ed osservare gli azulejos – che sia in un bel viaggio on the road oppure città dopo città, viaggio dopo viaggio.
Rientra di sicuro nei viaggi da fare nel 2019… portafogli permettendo!
VIAGGI DA FARE NEL 2019 : GIORDANIA
Come si può resistere al richiamo delle super offerte Ryanair per questo paese?
Così come è stato per Lanzarote, quando la compagnia aerea ha lanciato i voli low cost e diretti da Roma, anche in questo caso non riesco a non pensare di prenotare un volo e partire il prima possibile.
E’ da una vita che sogno di immergermi nelle acque del Mar Morto e di rimanere a pelo d’acqua.
E’ da una vita che immagino Petra col suo abito da sera, mille luci di candele ad illuminarla.
E’ da una vita che penso al deserto, a come ci si sente circondati da sola sabbia, a come deve essere il cielo visto da lì quando cala la notte.
Che sia questo l’anno giusto per visitare la Giordania?
Stiamo a vedere.
VIAGGI DA FARE NEL 2019 : Copenaghen
la Danimarca rientra nei viaggi da fare nel 2019, magari in un viaggio on the road o in treno, nella bella stagione quando fa buio alle 23 passate.
Quei laghi, le foreste, le piccole città incantate… di cosa stiamo parlando, dai, è una terra che sa di fiabe.
In mancanza di possibilità di un viaggio lungo in Danimarca, vorrei visitare la sua capitale: Copenaghen.
Città che desidero vedere da anni soprattutto nel periodo di Halloween e sotto Natale, ma non mi lamenterei se la possibilità dovesse arrivare in tutt’altro momento, a sorpresa, come molti dei viaggi degli ultimi anni. 🙂
Sono follemente affascinata dall’idea di questa città dalle case colorate che si specchiano nel porto, dei giardini di Tivoli dall’aria vintage, del modo di vivere così rilassato e spensierato dei Danesi – che si dice essere il popolo più felice d’Europa -, di tutto il verde che circonda la città.
Devo continuare?
Potrei farlo!
VIAGGI DA FARE NEL 2019 : CALIFORNIA ON THE ROAD
E partono subito in testa centinaia di canzoni, l’immagine di una cabrio ed il rumore delle onde lungo la costa Californiana.
Il viaggio per eccellenza per me, come tutti gli itinerari che riguardano gli USA: un grande amore da sempre.
Non c’è molto da dire su questo sogno nel cassetto: i desideri più grandi sono fatti di emozioni che non sanno tradursi sempre in parole.
Volare in California e trascorrere almeno 12 giorni in terra americana non costa poco e ci sono tantissime cose da considerare: l’assicurazione sanitaria, la carta di credito per il noleggio auto, i prezzi dei voli nel periodo delle ferie.
Insomma, è ancora quasi del tutto un sogno… ma prima o poi anche i sogni si realizzano.
VIAGGI DA FARE NEL 2019: NORMANDIA
Un altro viaggio da fare esclusivamente in macchina, partendo dall’aeroporto di Parigi per arrivare fino alla costa e da lì esplorare alcuni dei luoghi più belli e significativi d’Europa, come Mont Saint Michel o le spiagge dello sbarco in Normandia.
Questo è un viaggio che vorrei fare in famiglia.
Io ed i miei abbiamo un legame particolare con la Francia, una strana attrazione che ci ha sempre portato a desiderare di visitarne il più possibile per i più svariati motivi.
Se potrò, organizzerò questo viaggio per e con loro.
VIAGGI DA FARE NEL 2019 : LE REPUBBLICHE BALTICHE
Un viaggio in Estonia, Lettonia e Lituania era in programma per quest’anno, scavalcato poi – per motivi economici e di tempo – da un road trip in un altro paese dell’Est Europa, idea che è andata a farsi friggere a pochi giorni dalla partenza.
Così, alla fine, niente scelta 1 e niente scelta 2.
Ma non fa niente, il desiderio c’è ancora per entrambi i viaggi ma dovendo scegliere farei prima un bel giro nelle Repubbliche Baltiche.
Andando verso Nord però, il costo del viaggio aumenta.
Ho deciso per questo che se dovessi riuscire ad organizzare il viaggio a breve, opterei per la visita di due soli paesi lasciando il terzo ad un altro viaggio.
I miei sogni nel cassetto per quanto riguarda i viaggi da fare nel 2019 sono terminati.
Era ora, direte voi.
Sì, lo so, sono molti ma so anche che sognare non costa nulla e bisogna sempre sempre sempre farlo in grande mettendoci dentro anche un briciolo di razionalità: avrei potuto sparare mille mete extra europee, il Messico, Il Giappone, l’Africa… ma so bene che quest’anno non succederà. Ho sognato sì in grande, buttando dentro alcune cose importanti come la California e la Giordania ma rimanendo comunque cosciente di quel che potrei e non potrei proprio fare.
Vediamo cosa ci regalerà questo nuovo anno, amici.
A voi, come sempre, auguro il meglio.
E fatemi sapere qual è la vostra meta da sogno per il 2019, mi raccomando!
Molte delle mie mete da sogno coincidono con le tue: Londra, dove andrei ogni mese se potessi; la Giordania (voli low cost? Non lo sapevo!); le Repubbliche Baltiche. Ma poi diciamo che anche le altre mete non sono mica male eh 😉
Destinazioni a parte, spero che il 2019 ti porti innanzitutto serenità, ma anche tutti i viaggi che desideri.
Un bacione ❤️
Grazie Silvia, io auguro lo stesso a te…che se c’è serenità e salute c’è già tutto il necessario!
Ti abbraccio <3
Lou, spero che il 2019 riesca a riportarti un po di serenità…da quanto ho capito è stato un anno difficile e al di la dei viaggi ti auguro in primis di poter spazzare via tutta la negatività che hai dovuto sopportare.
Per quanto riguarda i viaggi ti auguro di andare ovunque ti farebbe piacere andare (a parte le mete dei tuoi Dreams ovvio) 😉
Un bacione grande quanto un charter e Buon Anno di cuore!
Quanto sei dolce Dani, veramente.
Non posso che ricambiare l’augurio ed il bacione enorme che mi hai mandato!
Ci sentiamo presto…e chissà, magari nel 2019 ci incontreremo anche finalmente!
Buon anno..<3
Sono tutti viaggi bellissimi Lucrezia, ma in fin dei conti…quale viaggio non lo è?! Ti auguro la California per un motivo assai banale: alla tua età e per quanto stai vivendo è proprio quello che ti ci vorrebbe (perdonami, parlo come una vecchia zia…sigh!). Se non sarà la California sarà comunque qualcosa di assolutamente stravolgente e liberatorio! Te lo auguro! Buon 2019!
Ti ringrazio Daniela, credo anche io che la California potrebbe stravolgermi in positivo e ridarmi un po’ di quella carica e positività che mi mancano per tanti motivi!
Tanto prima o poi riuscirò a raggiungerla… non scappa!!!
Ti auguro un 2019 spettacolare!
ps. non riusciresti a parlare mai da vecchia zia, bellezza che sei! 😀
Un bacione <3
Lou, io ti auguro un anno fortunatissimo, anche dal punto di vista viaggi!
Se può consolarti in estate ci sono voli diretti da Roma a Los Angeles o Oakland low cost per davvero partendo con Norwegian, ed è una cosa che ti consiglierei di valutare seriamente.
Come me hai in comune Londra mentre vedo che stanno andando alla grande le Repubbliche Baltiche…Che sfiga che sia saltato all’ultimo momento, deve essere un viaggio molto interessante … Ma ti rifarai, ne sono certa! 😉
Posso dire che mi piacciono moltissimo le illustrazioni che hai usato per descrivere le tue mete? Fanno sognare ♥
Ti abbraccio e ancora tanti auguri!!
Ciao Lucrezia, ti auguro di cuore un 2019 grandioso sotto ogni punto di vista. Nei sogni di viaggio per l’anno che verrà mi mantengo anche io con i piedi cementati a terra, un po’ per necessità un po’ perché è bello lasciarsi travolgere da mete che ti si “ficcano” in testa all’ultimo minuto. Ti auguro la Giordania, un viaggio bellissimo sotto tutti i punti di vista e nato letteralmente per caso, e gli Usa, della serie “itinerari fantastici e dove trovarli”. Per la California da un anno a questa parte ci sono voli a prezzi ottimi, tranquillamente sotto i 500euro, non credo sia un caso ma un segno del destino!!! Dita incrociate!!! Un abbraccio.
Abbiamo alcuni sogni in comune, primo fra tutti la California che avremo dovuto fare quest’estate ma poi abbiamo dovuto cambiare programmi e optare per l’Islanda (per carità non che ci sia andata male…anzi…ma la California rimane la California. Punto) e sicuramente rimarrà un sogno anche per quest’anno con l’arrivo di Nicolo’, il cambio casa e tutta una serie di cambiamenti che non aiuteranno i viaggi. Seguono Petra, Normandia e Londra (queste ultime due a cui ho fatto già un pensierino rispettivamente per estate e Capodanno 2019…chissà se ce la faremo).
A te auguro di trovare il tuo nuovo equilibrio e di buttarti alle spalle il 2018. Dopo la pioggia torna sempre il sereno…😘
A parte California on the road e Lobra concordo in toto! Le tolgo solo perché le ho già viste e potendo aggiungerei Giappone e Perù oppure Argentina e Lapponia! Ah se solo avessimo davvero i soldi e il tempo!