“Mamma, vado ad Amsterdam a vedere i musei!”

vado ad amsterdam a vedere i musei
0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Un nuovo articolo pre partenza.
Il genere che amo di più perché precede giorni carichi di emozioni e nuove esperienze.
Chiudiamo le valigie, domani si va!



“Mamma, vado ad Amsterdam a vedere i musei.”

No, non ti prendo in giro, vado ad Amsterdam a vedere i musei per davvero!

E non solo quello.
Amsterdam infatti è una delle città più belle d’Europa.
Piena di parchi, di placidi canali che disegnano un’intricata mappa lungo tutta la città.
Amsterdam è una città piena di ristorantini dal design unico e di ottimo street food e prodotti tipici da provare – fra cui i formaggi di cui io sono ghiotta come un topolino.
Le sue casine che si specchiano nelle acque dei canali sono così belle, strette strette ed un po’ storte che assomigliano a biscotti di marzapane.
E’ piena di negozi vintage ma è una città super all’avanguardia e di vedute aperte.

vado ad amsterdam a vedere i musei

Ed io non vedo l’ora di scoprirla meglio.
Di perdermi nei suoi vicoli e passeggiare su e giù per i ponti fermandomi a guardare le house boat che decorano le sponde dei canali.
Voglio conoscere meglio l’arte che in questa città si è sviluppata ed ha preso forma e la sua storia.
Voglio perdermi fra i colori dei miei fiori preferiti, i tulipani. E già so che vorrò tornarci in primavera, quando i giardini e le campagne si riempiono di loro.
Voglio osservare le luci che si riflettono nell’acqua al calare del sole e respirare l’aria dell’autunno che pizzica il naso e ti fa stringere un po’ più forte nel giaccone.
Spero di non ritrovarmi sotto ad una pioggia costante e di non rischiare di essere portata via dal vento che, in questa zona, soffia spesso arrabbiato.

Ma sotto qualsiasi veste Amsterdam vorrà mostrarsi, andrà bene.

Ci sono così tante cose da vedere e da fare ad Amsterdam che 4 giorni non basteranno mai ma è un buon modo per iniziare.
Ci aiuteranno ad ottimizzare i tempi e a vedere Amsterdam da una nuova prospettiva l’ente del turismo Olandese ed il portale di VIVI AMSTERDAM, che ringraziamo.

Saremo in viaggio da domani – giovedì 5 ottobre – a domenica 8.
Come sempre potrai seguire gli aggiornamenti live sulla pagina Facebook e su Instagram e Instagram Stories.

vado ad amsterdam a vedere i musei

Una nuova avventura ha inizio.
Bisogna ricominciare il viaggio, sempre.

31 comments

  1. Buon viaggio, ragazzi! Sono stata ad Amsterdam qualche anno fa e i miei ricordi sono piuttosto sbiaditi! Sono curiosissima di riviverla con i vostri racconti e soprattutto con le vostre foto, che adoro! 💟 Divertitevi 🤗

  2. Ragazzi godete appieno di questa nuova avventura, perché Amsterdam è tutto ciò che ci si aspetta, ma anche molto di più. Una città stupenda, spesso imprevedibile, ma sempre in senso positivo. Vivetela con amore ed apertura, lei vi donerà tanto. E salutatemi Vincent 😉
    A presto e buon viaggio!
    Claudia B.

  3. Amsterdam non mi piacque per niente (18 anni fa or sono). Però sono mesi che penso di tornarci, spinta soprattutto dalla lettura del diario di Etty Hillesum (una lettura mooolto impegnativa, che però ti consiglio). Ti seguo, anche fisicamente prima o poi 😀 Buon divertimento!

  4. Vi ho seguito sui social e so che ne sentite già la mancanza di Amsterdam, mi dispiace solo essere riuscita a leggere ora il post.
    Amsterdam e dintorni sono i luoghi che più ho amato dei tanti viaggi fatti, è una città che ha un qualcosa di fiabesco, non trovi?
    Vi mando un mega bacione!!! :*

Se ti va, lasciaci un commento. Ci fa sempre piacere interagire!