Bisogna Ricominciare Il Viaggio,Sempre. NEXT STOP : PRAGA.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Ci aspetta un viaggio a Praga!
Stiamo per riempire le nostre valigie, siamo di nuovo pronti a scoprire un pezzetto di mondo.
Scrivere gli articoli pre partenza è sempre così assurdamente bello.


Come sempre non abbiamo voluto gridare al mondo la nostra prossima meta, pur sapendo dove saremmo andati ormai da mesi.
Se lo scorso anno avevamo deciso di partire per festeggiare la notte di S.Silvestro all’estero e siamo rimasti un po’ delusi, per il 2016 abbiamo deciso di concederci quattro giorni a Praga durante i mercatini di Natale, proprio quando le città – soprattutto quelle del centro e del nord Europa – si vestono dei colori e dei profumi migliori.

viaggio a praga

COSA VISITEREMO DURANTE IL NOSTRO VIAGGIO A PRAGA ?

Praga è una città che si gira facilmente a piedi ed in quattro giorni è possibile vedere quasi tutto quel che la caratterizza senza dover correre troppo.
Inoltre in questo periodo dell’anno sono presenti anche i mercatini di Natale, in giro per le vie e le piazze della città.

Sicuramente ci concederemo un po’ di tempo per gironzolare fra le tipiche casette di legno, alla ricerca del ricordo perfetto da portare a casa con noi e da appendere poi sull’albero di Natale.
Ci faremo coccolare dalla sua atmosfera fiabesca con in mano una tazza di vin brulé o una cioccolata calda e nell’altra un dolce tipico, di quelli che richiamano la tua attenzione da chilometri di distanza grazie al profumo inebriante che investe ogni angolo della strada.
Andremo alla ricerca dei canti di Natale che i bambini regalano a chiunque voglia ascoltarli, proprio come nel più bello dei film, quando la neve comincia a scendere leggera e ci si stringe in un abbraccio, pronti per innamorarsi – e non solo del Natale.

Ovviamente proveremo la cucina ceca, le specialità del luogo e berremo fiumi di birra, sperando di riuscire poi a ricordare tutto quel che vorremo raccontarti al ritorno.
Tranquillo, prenderemo appunti! 😀

Ci dedicheremo molto anche all’arte, essendo Praga la città natale di un’artista che amiamo molto : Alfons Mucha.

Non perderemo tutte le tappe che caratterizzano ogni primo viaggio a Praga e, una volta terminate quelle, passeggeremo senza una meta precisa, cercando di vivere a pieno quella che è la magia perfetta di una città che tutti dicono essere splendida e non stentiamo a crederci.

Io già impazzisco all’idea di passeggiare per ponte Carlo al tramonto , ascoltando gli artisti di strada che suonano, mentre la Moldava sotto di loro si tinge di rosa.


viaggio a praga

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL PER AGGIORNAMENTI LIVE :

Durante il viaggio, come sempre, potrai seguirci sui canali social.
Ci trovi infatti su Facebook e Twitter con aggiornamenti quotidiani e su Instagram, dove potrai seguire il racconto di ogni giornata attraverso le nuove stories.

Ma se pensi che questo non sia abbastanza, sei ancora in tempo per partire e vivere anche tu la magia del Natale in una città che è magica tutto l’anno.
Praga è una meta low cost , la vita non costa molto e prenotando con anticipo si riesce a risparmiare molto anche sui voli e sugli alloggi.

Ma le offerte sono infinite e se tieni d’occhio i siti di ricerca, puoi trovare una buona offerta sui voli per Praga anche in questo periodo.
Che ne pensi,  ci vediamo lì?

Il libro di mappe illustrate che vedi in foto si chiama City Atlas ed è carinissimo.
Un bel regalo di Natale per chi ama viaggiare, soprattutto per i ragazzi. 


Aspettiamo suggerimenti di ogni tipo da chi ha già visitato Praga.
Sbizzarritevi.

Bisogna ricominciare il viaggio, sempre!
Next Stop : Praga!