Bisogna Ricominciare Il Viaggio,Sempre. NEXT STOP : PRAGA.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 Pin It Share 0 0 Flares ×

Ci aspetta un viaggio a Praga!
Stiamo per riempire le nostre valigie, siamo di nuovo pronti a scoprire un pezzetto di mondo.
Scrivere gli articoli pre partenza è sempre così assurdamente bello.


Come sempre non abbiamo voluto gridare al mondo la nostra prossima meta, pur sapendo dove saremmo andati ormai da mesi.
Se lo scorso anno avevamo deciso di partire per festeggiare la notte di S.Silvestro all’estero e siamo rimasti un po’ delusi, per il 2016 abbiamo deciso di concederci quattro giorni a Praga durante i mercatini di Natale, proprio quando le città – soprattutto quelle del centro e del nord Europa – si vestono dei colori e dei profumi migliori.

viaggio a praga

COSA VISITEREMO DURANTE IL NOSTRO VIAGGIO A PRAGA ?

Praga è una città che si gira facilmente a piedi ed in quattro giorni è possibile vedere quasi tutto quel che la caratterizza senza dover correre troppo.
Inoltre in questo periodo dell’anno sono presenti anche i mercatini di Natale, in giro per le vie e le piazze della città.

Sicuramente ci concederemo un po’ di tempo per gironzolare fra le tipiche casette di legno, alla ricerca del ricordo perfetto da portare a casa con noi e da appendere poi sull’albero di Natale.
Ci faremo coccolare dalla sua atmosfera fiabesca con in mano una tazza di vin brulé o una cioccolata calda e nell’altra un dolce tipico, di quelli che richiamano la tua attenzione da chilometri di distanza grazie al profumo inebriante che investe ogni angolo della strada.
Andremo alla ricerca dei canti di Natale che i bambini regalano a chiunque voglia ascoltarli, proprio come nel più bello dei film, quando la neve comincia a scendere leggera e ci si stringe in un abbraccio, pronti per innamorarsi – e non solo del Natale.

Ovviamente proveremo la cucina ceca, le specialità del luogo e berremo fiumi di birra, sperando di riuscire poi a ricordare tutto quel che vorremo raccontarti al ritorno.
Tranquillo, prenderemo appunti! 😀

Ci dedicheremo molto anche all’arte, essendo Praga la città natale di un’artista che amiamo molto : Alfons Mucha.

Non perderemo tutte le tappe che caratterizzano ogni primo viaggio a Praga e, una volta terminate quelle, passeggeremo senza una meta precisa, cercando di vivere a pieno quella che è la magia perfetta di una città che tutti dicono essere splendida e non stentiamo a crederci.

Io già impazzisco all’idea di passeggiare per ponte Carlo al tramonto , ascoltando gli artisti di strada che suonano, mentre la Moldava sotto di loro si tinge di rosa.


viaggio a praga

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL PER AGGIORNAMENTI LIVE :

Durante il viaggio, come sempre, potrai seguirci sui canali social.
Ci trovi infatti su Facebook e Twitter con aggiornamenti quotidiani e su Instagram, dove potrai seguire il racconto di ogni giornata attraverso le nuove stories.

Ma se pensi che questo non sia abbastanza, sei ancora in tempo per partire e vivere anche tu la magia del Natale in una città che è magica tutto l’anno.
Praga è una meta low cost , la vita non costa molto e prenotando con anticipo si riesce a risparmiare molto anche sui voli e sugli alloggi.

Ma le offerte sono infinite e se tieni d’occhio i siti di ricerca, puoi trovare una buona offerta sui voli per Praga anche in questo periodo.
Che ne pensi,  ci vediamo lì?

Il libro di mappe illustrate che vedi in foto si chiama City Atlas ed è carinissimo.
Un bel regalo di Natale per chi ama viaggiare, soprattutto per i ragazzi. 


Aspettiamo suggerimenti di ogni tipo da chi ha già visitato Praga.
Sbizzarritevi.

Bisogna ricominciare il viaggio, sempre!
Next Stop : Praga!

42 comments

  1. Avete scelto una meta stupenda e romantica! Anch’io amo viaggiare in questo periodo dell’anno perchè si assapora la magia dell’atmosfera natalizia, evitando i prezzi e la confusione dei giorni a ridosso di Natale e Capodanno. Ho ricordi un po’ sbiaditi di Praga perchè ci sono stata due volte ma da bambina quindi farò tesoro di ogni vostro spunto per tornarci presto <3

    1. Grazie Eli!
      In realtà , per noi , i viaggi migliori sono quelli che si fanno poco prima dell’estate e poco dopo la sua fine, quando il clima è ancora mite e le folle sono quasi del tutto rientrate. Io sono un pochino freddolosa, un pochino tanto. Quindi mentirei se dicessi che il freddo non mi spaventa e che non andrò in giro vestita come una cipolla gigante!
      Però ha indubbiamente il suo fascino e non vedo l’ora di viverlo!

      Un bacione <3

  2. Buon viaggio ragazzi! Praga è bellissima, non ne resterete delusi. A me è piaciuto molto il quartiere Kampa. Se avessi avuto più tempo l’avrei sicuramente speso là. Tra le specialità, noi trovammo dei dolci di marzapane favolosi sui banchetti natalizi a piazza Venceslao, ma credo si possano comprare un po’ ovunque. A ogni modo, vi seguirò con piacere😍

  3. Io sono molto bloccata nel visitare posti assurdamente freddi anche se queste città in questo periodo devono avere un fascino particolare! Prima o poi farò una pazzia e visiteró una capitale europea a dicembre! Mi sono chiesta fin dalla prima foto che libro bellissimo fosse quello “grande” disegnato appena posso vado a sbirciare in libreria, a parte che lo voglio, sembra un regalo perfetto! Perché nessuno lo ha mai consigliato nei post “regali per un viaggiatore “? Misa che farò un post tipo letterina a Babbo Natale di una viaggiatrice squattrinata… posso nominarlo in caso? (Ovviamente con link al vostro post! ) A parte gli scherzi, buon viaggio ragazzi!

    1. Non me ne parlare, il mio pensiero costante in questi giorni è la paura del gelo che troverò. Sono estremamente freddolosa e mi copro a dismisura quando parto tanto che a volte esagero e poi vado incontro alle sudate killer! Questa volta devo sapermi regolare e vestirmi a strati. Vi farò sapere come andrà! ahahah
      Il libro è un’idea molto carina per Natale, nessuno lo consiglia perché gli articoli con i regali per i viaggiatori sono un po’ tutti uguali ma shhhh, non diciamolo in giro! ahaha

      Un bacio grande grande! 🙂

  4. Bellissimo quel libro illustrato! Io a Praga non ci sono mai stata ma ne ho sentito parlare molto bene, poi diciamolo, sotto Natale è tutto più magico! Vi seguirò con piacere, buon viaggio ragazzi!!

  5. Grandi, non so perché immaginavo che andaste a Praga. Dev’essere stupenda in questo periodo, mi raccomando copritevi però! Ahah 🙂
    Non so se li avete già letti, vi lascio i due post che ho scritto su Praga visto che ci sono stata di recente… uno per prepararvi psicologicamente con i film girati a Praga (sempreinpartenza.it/cinema-film-girati-a-praga) e poi la mini guida ai quartieri principali, spero vi possa essere utile: sempreinpartenza.it/tre-giorni-a-praga-guida-quartieri .

    Se avete altre domande sono qui! Mi raccomando postate tante foto 🙂

    1. Brrr, sento già freddo!
      Grazie per i link Dile, avevo letto già entrambi gli articoli con molto piacere! Soprattutto quello dei film che mi ha sorpreso tanto perché non credevo che così tanti film fossero stati girati proprio a Praga!

      Vi intaseremo di foto as always! 🙂

      Un bacio!

  6. Vi posso suggerire una passeggiata pittoresca e colorata? Allora: quattro passi a Zlatà Ulicka, la viuzza d’oro, in cui quasi si toccano i tetti delle case, tanto sono minuscole. Davvero particolare. Divertitevi

  7. Ahhhhhhh lo sapevo avevo indovinato ma sto giro sono stata zitta! 😛 😉
    Che bello, Praga è fantastica in inverno, godetevela in ogni viuzza, fate una scorpacciata di trdlo e soprattutto controllate sempre il resto hihihihi!
    E’ che devo partire anch’io altrimenti avrei tentato di imbucarmi come al solito! 😀 😀
    A presto!

  8. E io che mi ero messa in testa che la vostra prossima destinazione fosse Miami, anche se a dire la verità – non so perché – ma non mi immagino Miami in cima alla vostra top ten dei viaggi 😉
    Non vi posso dare consigli perché non sono mai stata a Praga, ma non dimenticherò mai la descrizione dei mitici Trdlo che fece Orsa al ritorno dal suo viaggio, per cui mangiatene tanti!
    Buon viaggio ragazzi 🙂

    1. Ma guarda, ti dirò, Miami non sarà nella TOP 10 delle mete maaaaa non ci dispiacerebbe affatto! Florida aspettaci, che un giorno saremo da te! ahaha
      Grazie Silvia, siamo curiosi di provarli!

      Un bacio <3

  9. Una favola, scelta bellissima! Praga vi stregherà e vi saprà dare tanto anche da un punto di vista delle visite! Credo non esista luogo in città, che non sia assolutamente unico nel suo genere.
    Una bomboniera nel vero senso del termine.
    Noi ci siamo stati in estate, ma durante l’Avvento ne assorbirete di certo l’anima più romantica.
    Non so se l’avete già messo in elenco, nel caso vi suggerisco anche il biglietto cumulativo per le sinagoghe del quartiere ebraico!
    Vi seguirò ragazzi! Divertitevi e fate vostra Praga!
    Un bacione,
    Claudia B.

    1. Assolutamente! alcuni ci hanno sconsigliato la zona del quartiere ebraico ed invece è la prima che ho messo in lista! ahahha
      Un bacione Cla, a presto! <3

  10. Ci sono stata tantissimi anni fa ed ho un ricordo molto sbiadito, però ho letto tanto di Praga ultimamente. Sono sicura che con l’atmosfera natalizia sarà stupenda, 4 giorni poi sono tanti (noi facemmo un tour de force di un giorno e mezzo). Avevo fiutato che sareste andati a Praga però, stavolta non avete coperto bene le vostre tracce ahaha
    Ragazzi, un forte abbraccio e buon viaggio <3

    1. Eh no, ci siamo lasciati scappare qualche volta di troppo la parola Praga! ahahah
      In un giorno e mezzo, per quanto Praga possa essere piccola è davvero un tour de force ed immagino che molte cose non abbiate avuto modo di visitarle! 🙁

      Dai dai, per il 2017 ci sta un ritorno! 😀

      Un bacione grande! <3

    1. Chissà se anche noi vedremo scendere un po’ di neve…se deve fare freddo a questo punto lo spero! meglio neve che pioggia! ahaha
      Un bacio Cri , grazie 🙂

  11. Non potevate fare scelta migliore, ragazzi. Praga è, per me, una delle città più belle d’Europa, probabilmente la metterei al secondo posto, dopo Londra ovviamente, ma per motivi diversi.
    Comunque, classifiche personali a parte, godetevela tutta e non pensate al freddo: basta coprirsi e tenere qualcosa di caldo tra le mani, tipo un bel bicchiere di vin brulè 🙂
    p.s. carinissimo il libro, lo voglio anch’io!

    1. Si, nonostante io sia super freddolosa ho deciso di non farmi scoraggiare. Sono emozionata e curiosa di scoprire questa città, anche sotto la neve! 🙂
      Un bacione <3

  12. Mi piacerebbe tantissimo, ma ancora mi manca. In più, mio marito c’è già stato e in genere scegliamo posti che sono una scoperta per entrambi. Non è una presa di posizione “netta”, ma fin’ora è andata così. Magari presto cambieremo tendenza!

    Buon viaggio!

    1. Noi invece abbiamo deciso di tornare insieme anche nelle città già visitate, anche se il mondo è grande noi vogliamo concederci questa piccola gioia di rivederle insieme! 😀

      Un bacione e grazie! 🙂

  13. Ciao belli! La sto addocchiando anch’io da diverso tempo Praga e spero presto di vederla. Quando sono andata a Budapest una ragazza mi disse che era davvero molto graziosa! Non vedo l’ora di leggere i vostri consigli e suggerimenti, baciiiiii :*

Se ti va, lasciaci un commento. Ci fa sempre piacere interagire!